venerdì 30 marzo 2007

Windows Vista


Ecco i principali vantaggi di Windows Vista:
  • L’interfaccia

Windows Vista ha apportato notevoli miglioramenti nell’interfaccia attraverso l’utilizzo di finestre trasparenti ed animate, sottili e con colori delicati. E’ stato rivisto il menu Start insieme ad innumerevoli altri accorgimenti. Indubbiamente si tratta della più bella versione di Windows mai vista. Per un utente mac che è costretto ad usare Windows, questa è il Windows ideale perchè è Mac-like.

  • Rotazione 3D delle finestre aperte

Quando si hanno molte finestre aperte significa che ci si deve muovere spesso ed agevolmente tra loro. Dalla tastiera per farlo con si usa la combinazione di tasti CTRL-TAB. Con Windows Vista alla pressione di questi due pulsanti si incorre in un effetto molto gradevole che presenta le finestre aperte come una sequenza di finestre ordinate e accompagnate da un’effetto 3D in grado di agevolare lo scorrimento delle stesse.

  • Miniature Live

Windows Vista è grado di permettere la visualizzazione live dei programmi aperti anche attraverso delle miniature. In pratica se state vedendo un video e lo miniaturizzate, continuerete a vederlo in piccolo in basso.

  • Performance migliorate grazie a Ready Boost

Ready Boost è un componente del sistema operativo che permette di accelerare l’avvio dello stesso e l’avvio dei programmi precaricandoli sulla RAM che, a differenza dell’esecuzioe da Hard Disk, permette migliori performance in termini di velocità.

  • Migliorato il visualizzatore di immagini

E’ stato riscritto il visualizzatore di immagini che ora include anche un semplice editor.

  • Windows Movie Maker rinnovato

Il piccolo software di montaggio è stato completamente riscritto a favore di una maggiore compatibilità e di nuove fuzionalità.

  • Gestione della mobilità migliorata

E’ stato riscritto il management delle prestazioni in caso si di installazione su notebook. Sarà possibile controllare più cose a vantaggio di migliori prestazioni di un miglor risparmio energetico.

Per me è meglio dopo fate voi!!!!

7 commenti:

m@tteo ha detto...

Aggiungo solo una cosa che non hai detto. Windows Vista è tutto spudoratamente copiato dal Mac. Guarda bene, la sidebar, i widgets...tutto! Cosa già viste sul Mac da un pezzo. Perciò, piuttosto di buttare via i soldi per il Winzozz, tieniteli da parte che è meglio...

Maro! :-D ha detto...

Winzoz lo dici a tua nonna.
Non si può insultare così windows.
Ci rifacciamo quando tra pochi mesi avranno tutti il vista e tu l'unico che avrai l'Xp o qualcosaltro altro come il MAC :-b........

m@tteo ha detto...

Ti ricordo caro maro! che Windows è installato nei computer consumer, ovvero quelli che si trovano al Media World o in negozi del tipo. Prova ha usare prima Windows, poi Mac...e poi ne riparliamo! Come ho detto nel punto 1: Windows è la copia del Mac, non diretta, ma è pur sempre copiata al 100%. Chissà perchè i maggiori esperti informatici del mondo dicono esplicitamente che il Mac è un passo avanti rispetto agli altri ed è meglio! Bo...ti consiglio di gurdarti la collana di video su http://www.apple.com/it/getamac
Inoltre dai una bella letta sul mio blog!

Maro! :-D ha detto...

Si però intanto è + famoso!!!

m@tteo ha detto...

Sarà anche più famoso, ma è anche malfamato...

Maro! :-D ha detto...

ok solo windows vista però

Anonimo ha detto...

Well said.